lunedì 11 febbraio 2013

100 Colpi di Mortaio per te per me

2013.02.11 - Codifica ASCII, Times New Roman tutta la vita (grazie ARK)

Nuovo incontro Sociale per mantenere utili le poche conoscenze di "Contatto Umano" che ho imparato nei corsi di formazione professionale/regionale/canale grande a destra del porto.
37 Secondi di Silenzio.
Ragazza Impacciata (probabile ex-cheerleader, ex-moglie,ex-donna in carriera) mi chiede con  dolcezza e significativa umanità (elemento non trascurabile per chi ha contatti umani soprattutto con tabacchina e venditori ambulanti di schede video): " So che ascolti musica?"
Rispondo senza azzannare: "Ti fai i fatti miei o mi spii dal bagno delle donne (logisticamente posto direttamente di fronte al nostro ufficio)?"

Ragazza Impacciata, dopo aver chiamato al analista ed aver prenotato per le successive 4 settimane, respira a pieni e polmoni e cerca di riprovarci: "No e che ti ho sentito parlare di  musica più volte. Ero curiosa di sapere che musica  ascoltavi. " Soriso a 38 denti e due tubetti di  dentifricio.

Il suo modo di fare candido mi apre il cuore e le dico con l'espressione più dolce che possiedo:
" Ascolto la musica che ti accende le sigarette e ti da un motivo per andartene".

La vedo chiamare al Analista e prenotare un Week end per due a Cinisello sul Garda della Turba, in questa maniera risparmierà le sedute dei prossimi tre mesi.
Le sorrido allontanandomi e mettendo le cuffie nelle orecchie, la saluto ma il suo volto cinereo diventa ancor più depresso quando vede la sigaretta accendersi e il mio sorriso farsi ancora più grande.

Ho imparato che farsi nuovi  amici non è come allenarsi per la guerra del golfo.

Nessun commento:

Posta un commento