giovedì 3 gennaio 2013

A x I = tivo?

2012.01.04 - Aperitivo, Post Aperitivo, Post Apocalisse, Apcachè?

Il problema dei giovani d'oggi non è l'alcool ma i giovani d'oggi.
Cenare dopo l'aperitivo? Cosa siamo Robot?
Poi la gente si lamenta se il numero dei divorzi è in aumento.
Se uno mangia dopo l'aperitivo mi sembra ovvio.
Per sicurezza ho chiesto a diverse suore, che come al solito vista la mia capigliatura folta, la barba incolta, la rara assenza bestemmiatoria e il periodo natalizio, quando mi vedono fanno il segno della croce e defilano verso il più vicino confessatoio recitando un paio di Padre nostro che non si sprecano mai.
La risposta delle pinguiniche interrogate è stata la medesima : "Dio Ce ne Scampi e liberi".
(Non sono sicuro fosse riferito alla mia domanda)
Un apecross carico di cinesi appena usciti di casa mi urla qualcosa.
Comprendo  solo un paio di parole: "Spritz" e  "Moscoscoya" e per non sapere ne leggere ne scrivere iscrivo tutto il gruppo di amici ad un corso di terapia contro il cibo compulsivo.
Una delle suore di Prima ripassa si rifà il segno della croce con un cannolo alla crema e benedice la mia buona volontà prima di evocare un altro paio di Padre nostro di livello superiore, biclasse e ben equipaggiati (uno stile commando, l'altro stile "Ledigaga").
La mia buona volontà ringrazia via email dalla sua casa di cura ai Caraibi, allegato: Cartolina con foto di Spongebob e i resti della mia sanità mentale, su sfondo azzurro, sabbia bianca e finissima, danzatrici Ulao e Ukulele suonato da mastodontico indigeno che copre l'orizzonte con la sua ascella pezzata.
Il discorso in realtà era rivolto a noi giovani di oggi che ancora non abbiamo passato la trentina (di cocktail non di anni) al bar, per cui spero di aver reso l'idea della difficile scelta a cui tutti ci sottoponiamo intorno alle 21 e zero zero di ogni sera post aperitivo: "Cenare o non Cenare, questo è, il dilemma".
Ho provato anche con un paio di Padre Nostro recitate in versione Ninja di Koga a mana incrociati e confondendo il Padre con  Naruto e il Nostro con Capitan Findus.
Risultato: le suore del quartiere e i pinguini dello zoomarino di Genova quando mi vedono cambiano marciapiede.
Mi pettino a destra per sicurezza, L'Iperspazio è con me: Dottor Spock ci porti su insieme a questi due Padre Nostro rimasti.

Nessun commento:

Posta un commento