venerdì 4 gennaio 2013

Ma per caso pensi di tagliarteli questi capelli ?

2013.01.04 - Antivigilia della Vigilia della Santissima Riunione di Cleopatra di StiGranCazz

Ore 11.00 - Riunione tra colleghi.
Io dico la mia. Loro dicono la loro. Nessuna imposizione, assolutamente tutto correttissimo. Scambio di Opinioni in perfetto stile ufficio modello. Ci guardiamo. Sorridiamo. Stretta di Mano. Pacca sulla Spalla.

Ore 11.40 - Riunione tra colleghi (gli stessi)
Loro dicono la loro. Io dico la loro. Momento di silenzio. Il Killer bolscevita alle mie spalle ritrae il coltello. Il mio telefono squilla. Hanno liberato Luttazzi e ammazzato Pieraccioni. Esattamente come da accordi. Chiamo mia madre. Domando. Un respiro di Sollievo. Non le hanno comunicato la password del mio Conto, non rischio la bancarotta fraudolenta per acquisto compulsivo di scarpe e riparazioni (inutili) di case sparse per il territorio di una non meglio imprecisata proprietà comune a cugini-parenti-subordinati-vampiri-serpenti.

Ore 12.30 - Riunione formale con il Capo (Boss, dirigente, capitan findus, ammiraglio, Super Eroe)
Ascolto i miei colleghi che ribadiscono la "nostra" linea d'azione. Caricano il Kamchatka  ad inizio turno e provano ad avanzare in cina con tutti i carri armati.
Primo Turno, la prima bandierina si trasforma in pedine.
Secondo turno, la prima bandierina scompare del tutto.
Terzo turno, i carri armati indietreggiano "autonomamente" per difendere l'accesso.
Quarto turno, il capo conquista il mondo con gli unici tre carri armati che erano in cina. In un solo turno.
La riunione termina.
Accenno qualcosa simile alla teoria che un nostro collega ipotizzava prima che quel bolscevita gli portasse del raro sakè ucraino in casa come regalo di nozze per la figlia. Lo stolto avrebbe dovuto capire l'inganno. Aveva solo un figlio e di 12 anni.
Il Capo sembra apprezzare il gesto. Ripete alcune delle sue citazioni preferiti dei testi sacri, come al solito. Poi mi fissa. Sullo schermo della sala riunioni passa il solito Power Point con i 10 Comandamenti, quelli veri e quelli "necessari" in un'azienda "Solida, Sicura, Selettiva, Samarcanda, Sanremo".
Mi fissa ancora per interminabili 7 secondi (non arriva a 10 per l'ottimizzazzione richiesta nelle nuove policy aziendali e nelle istruzioni operative ISO 90001), poi canticchiando il Salmo della Santa Redenzione Apostolica del Pane e Nutella esce, lasciandomi con la consapevolezza che io SICURAMENTE non sono creato a immagine e somiglianza di Dio, sicuramente non del suo, perchè il suo non crea, Assume!

Nessun commento:

Posta un commento